Hotel pet friendly a Pisa

Hotel pet friendly a Pisa

Per molte persone allontanarsi da casa per svago o per lavoro significa avere difficoltà a lasciare il proprio animale domestico in buone mani. Per fortuna, se state programmando un viaggio a Pisa, non avrete questo problema perché all’Hotel La Pace siamo pronti per ospitare i vostri amici a quattro zampe!

Da sempre, infatti, qui all’Hotel La Pace abbiamo riservato un’attenzione particolare ai vostri cuccioli perché siamo i primi ad amarli e ad averne esperienza diretta. Ci teniamo che anche il vostro cane di qualunque taglia o gatto abbia un’esperienza positiva da noi e per questo vogliamo darvi tutte le indicazioni affinché sia un perfetto soggiorno per tutti.

La prenotazione

Il primo passo per garantire un soggiorno adatto anche al vostro animale da compagnia è che durante la fase della prenotazione ci comunichiate la presenza del vostro cane o gatto. Questo ci permetterà di riservarvi le camere più adatte, in particolare quelle più spaziose o alcune family con il balcone.

Durante la prenotazione potete anche comunicarci se avete bisogno di un cuscino morbido per il vostro amico a 4 zampe così che possiamo farci trovare preparati. Il costo al giorno per il soggiorno del vostro cane o gatto? Nessuno! All’Hotel la Pace non c’è nessun supplemento se viaggiate con i vostri amici a quattro zampe!

All’arrivo

Al vostro arrivo in hotel troverete a disposizione del vostro pet un kit di benvenuto composto da ciotole, vassoio e un piccolo snack. Non disponiamo di un giardino privato, ma nelle immediate vicinanze dell’hotel trovate delle aiuole dove poter portare i cani a passeggio.

Se avete tempo vi consigliamo una bella passeggiata sul Viale delle Piagge, il luogo prediletto dai pisani per fare jogging e per accompagnare i cani a divertirsi lungo l’argine del fiume in mezzo a tantissimi alberi.

Nella pagina dedicata sul nostro sito trovate una serie di ristoranti pet friendly a Pisa e in caso di necessità a 500 metri dall’albergo si trova un negozio per animali. Se avrete bisogno di un veterinario sapremo tempestivamente aiutarvi per ogni urgenza, così come possiamo informarci per un dog sitter o servizi di toelettatura. Su richiesta possiamo organizzarci per fornirvi una lettiera per il vostro gatto o dei sacchetti per raccogliere le feci del cane.

Alcune accortezze

Per una quieta convivenza di persone e animali ci teniamo a farvi sapere alcune cose. I cani in sala colazioni devono essere tenuti al guinzaglio così che ognuno possa gustare la propria colazione con calma.

Sappiate, inoltre, che se il cane o il gatto vengono lasciati in camera senza il proprio padrone, le cameriere non entreranno nelle camere per le consuete pulizie. La cosa migliore per organizzarci al meglio con la cameriera al piano è stabilire un momento nel quale sarete sicuramente fuori con il cane così che la donna di servizio possa occuparsi della vostra camera.

Ci raccomandiamo, inoltre, di non lasciare soli troppo a lungo i vostri amici animali innanzi tutto per il loro benessere e poi per una quieta convivenza con gli altri ospiti che potrebbero lamentarsi del rumore. Se doveste lasciare il vostro animale per diverse ore da solo nella stanza vi preghiamo di avvisarci alla reception e di lasciarci un vostro recapito telefonico in caso di necessità.

Infine, prima di affrontare il viaggio, è importante che il vostro animale domestico sia controllato dal veterinario per una visita generale e per verificare che sia a posto con le vaccinazioni. È buona norma portare in vacanza sia il certificato delle vaccinazioni sia quello di registrazione presso l’anagrafe canina.

Amici a 4 zampe, vi aspettiamo insieme ai vostri umani all’Hotel la Pace!

Prenota ora